LA DIETA DEL DOTTOR MOZZI Gruppi sanguigni e combinazioni alimentari

LA DIETA DEL DOTTOR MOZZI Gruppi sanguigni e combinazioni alimentari

Il libro “La dieta del dottor Mozzi” è un manuale pratico sulla dieta del gruppo sanguigno, ben illustrato, scritto con parole semplici e comprensibili da tutti, anche da chi non possiede alcuna conoscenza medica. L’obbiettivo del libro è quello di dare la possibilità a chiunque, di tenere sotto controllo il proprio stato di salute.

Queste note vengono stese dopo quasi quarant’anni di pratica medica e vent’anni di osservazione e studio dell’organismo umano e delle sue reazioni successive all’introduzione di determinati alimenti.

Ad oggi il libro “La dieta del dottor Mozzi” rappresenta un best sellers ed è da almeno un paio di anni in cima alla classifica nell’ambito della salute e delle cure naturali.

Gruppi sanguigni ed Alimentazione:

Dopo una breve introduzione, dove il dottore illustra la sua vita e il suo sviluppo formativo e professionale, c’è un capitolo, diviso in quattro parti, ognuna delle quali dedicata ad un diverso gruppo sanguigno.

Per ogni gruppo sanguigno sono illustrate le caratteristiche corrispondenti del sistema immunitario e le predisposizioni a differenti disturbi e patologie.

Per ogni gruppo sanguigno vengono riportate una serie di tabelle, ognuna delle quali corrisponde a una data categoria di alimenti ( ad esempio carne, pesce, frutta, verdure, ecc.) dove vengono indicati i cibi benefici, neutri e nocivi, cioè sconsigliati. Ogni tabella contiene inoltre suggerimenti sui modi di cottura e sulle combinazioni consigliate e sconsigliate. (per fare un esempio sconsiglia la combinazione di frutta e cereali, mentre consiglia la combinazione frutta e proteine, tipo pesce e limone.)

Alla fine di ogni capitolo dedicato al gruppo sanguigno, aggiunge degli utili consigli sugli alimenti migliori per una data stagione (per esempio la frutta è sconsigliata d’inverno, mentre è consigliata la frutta secca.) e indicazioni per pazienti che soffrono di determinate patologie (ad esempio sconsiglia il consumo di cereali a cena per chi ha problemi di colesterolo alto).

Clicca sulla immagine di qusta pagina per acquistare il libro La dieta del dottor Mozzi a 16,15 Euro, il libro che cambierà in meglio la tua vita.

Attenzione ai segnali del corpo:

Il libro “La dieta del dottor Mozzi” riporta inoltre delle “tecniche” per ascoltare e capire i sintomi, che altro non sono che segnali del corpo quando siamo di fronte a delle intolleranze alimentari.
Sono infatti queste intolleranze alimentari che, alla lunga, possono causare anche gravi problemi di salute.

Zuccheri e dolcificanti:

Questo capitolo del libro è dedicato interamente ai vari tipi di zuccheri e dolcificanti presenti oggi sul mercato, indicando l’origine, i metodi di produzione e i consigli su quali zuccheri preferire e quali invece evitare, anche in base al gruppo sanguigno.

Glossario:

In quest’ultima sezione vengono dati molti altri consigli sul come iniziare questo regime alimentare, per gli adulti, per le donne in gravidanza e per i bambini.

Da poi suggerimenti su alimenti più salutari e alternativi a quelli a cui siamo generalmente abituati. Come il caffè (sconsigliato per le persone di gruppo 0), bevande alternative al latte, alternative al dado da cucina, ecc..

Riporta poi delle spiegazioni accurate su alcuni ingredienti oggi presenti su molti prodotti preconfezionati, o pre-cucinati, alcuni dei quali possono rappresentare una minaccia per la salute del nostro organismo.

Il dott. Mozzi chiarisce che è di fondamentale importanza imparare a leggere e capire le etichette, e leggendo a fondo questo libro riuscirai a farlo perfettamente.

In fine troverai un elenco di rimedi naturali efficaci per gestire i problemi di salute più comuni.

LA DIETA DEL DOTTOR MOZZI Gruppi sanguigni e combinazioni alimentari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *